Camere da letto guida all’arredo

varchi1Possibilità di unire più stili di arredamento, attenzione ai punti luce come pure ai tessili: è fondamentale tenere conto di tutti questi elementi nell’arredare le camere da letto, specie se matrimoniali. Innanzitutto bisogna scegliere il letto con cura, focalizzandosi su di un prodotto che si armonizzi bene con il resto dell’ambiente. Ci si può sbizzarrire nella scelta: rotondi, in stile tatami o con struttura simili ad amache. Tuttavia quelli imbottiti, solitamente privi di spigoli, solidi e immuni alle mode, sono vivamente consigliati, come pure quelli in legno.

Per arredare le camere da letto è interessante incrociare gli stili. Una lampada vintage si può abbinare a un ambiente d’ispirazione contemporanea, o viceversa una fonte di luce avveniristica può far risplendere una stanza dallo stile shabby chic o country.

Oltre a letto e mobili, è molto importante prendersi cura di tappeti, tende, cuscini, copriletti e lenzuola, poiché si tratta di dettagli importanti nell’arredo degli interni poiché in grado di mutarne lo stile e valorizzare l’ambiente. Per quanto riguarda i punti luce, ogni stanza da letto che si rispetti deve possedere un’illuminazione capace di evocare un’atmosfera soft e rilassante. La soluzione ideale è quella di moltiplicare le fonti di luce, magari piccole lampade a led o faretti, per sviluppare suggestivi effetti luminosi.

La camere da letto sono da sogno quando uniscono elementi tradizionali a spunti assolutamente contemporanei, quando hanno letti ampi e morbidi, con testate ampie e spesso imbottite, quando il design non è banale, ma originale e al contempo altamente funzionale, con effetti che rendono l’ambiente unico, punti luce importanti, armadi imponenti ma non severi, linee spesso morbide e curvate. Possono essere minimal-chic, ma anche new romantic.

, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.