Cattelan Italia, madie come sculture

Cattelan Italia, madie come sculture

#Cattelan Italia è un marchio conosciuto per le sue proposte d’arredamento di alto livello, sia per quanto riguarda il design che per la frequente proposta di materiali inediti e inaspettati nei suoi complementi.

Fra le sue numerose creazioni troviamo una serie di raffinate madie, alcune delle quali devono il loro forte carattere al disegno emozionante e “volumetrico” di alcuni modelli. Ad esempio la madia KAYAK (Design: Andrea Lucatello), caratterizzata dalle ante costituite da prismi irregolari, esaltati dalle superfici lucide disponibili in vari colori. La madia è disponibile a due o tre ante, quest’ultima con cassetti interni.

LABYRINTH (Design: Andrea Lucatello) è invece un mobile che deve il suo nome all’andamento veramente complesso che caratterizza i suoi frontali. Questa particolare soluzione estetica è ottenuta con l’impiego del poliuterano, per un effetto finale che fa assomigliare il mobile ad una vera e propria scultura. Anche Labyrinth ha i cassetti interni nella versione a tre ante.

Diverse versioni, invece, per la madia PRISMA (Design: Alessio Bassan), essa può essere in legno o laccato bianco o nero lucido, oppure avere i frontali a specchio. La madia ha tre ante e due cassetti, separati fra loro da solchi rientranti molto profondi, tanto da determinare un importante effetto volumetrico all’insieme.

Le madie descritte sono ovviamente solo una piccola parte delle proposte firmate Cattelan Italia. Vi aspettiamo nello showroom Varchi Mobili a Gela per farvi scoprire tutte le collezioni.

 

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.