Come arredare una mansarda: uno spazio da sogno

mansarde arredate a gelaLa mansarda è uno spazio che può darci tantissime soddisfazioni, grazie alla sua forma a spiovente, data dalla copertura, che articola gli spazi creando atmosfere davvero particolari.

In mansarda possiamo creare studi e zone di lavoro per i momenti in cui dobbiamo applicarci senza essere disturbati; possiamo realizzare a spazi relax, con impianti audio e video, che ci permettano di passare piacevoli serate tra amici, guardando un bel film e mangiando una pizza in compagnia.

In mansarda però, possiamo anche pensare di andare a realizzare la nostra stanza da letto, se le altezze lo permettono, magari anche con un piccolo soppalco. Tutto sta nel valutare bene le altezze, e le dimensioni che abbiamo a disposizione.

Come arredare una mansarda non è una cosa così complicata: si possono impiegare mobili componibili, che sicuramente ci agevoleranno nel compito, adattandosi per lo più agli spazi e alle altezze, oppure possiamo scegliere di disegnarci o farci disegnare gli arredi che più ci piacciono e farli realizzare da un falegname, su misura.

Come arredare la mansarda su misura? La risposta è semplice: sfruttiamo il più possibile gli spazi bassi che non possiamo raggiungere se non piegandoci scomodamente.

Potremo realizzare dei mobili bassi per tutta la lunghezza del muro, chiusi da ante scorrevoli o a battente, che ci permettano di sfruttare lo spazio come contenitori, ma che allo stesso tempo accorcino la stanza e in questo modo ci diano un’altezza maggiore terminale. Sfruttiamo il più possibile le pareti con altezza minore, per usufruire della parte più alta, comodamente.

Arredare la mansarda, può essere davvero molto piacevole: preferiamo la posizione di un divano in un punto del tetto non troppo basso, ma nemmeno al centro del colmo: in questo modo potremo sfruttare lo spazio alle sue spalle con un mobile contenitore che fungerà anche da piano di appoggio una volta seduti, con apertura dello steso dai due lati del divano. Il risultato sarà davvero piacevole!

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.