Come rendere la camera da letto elegante

camere da letto classicheQuando decidi di arredare la tua casa, scegli uno stile e dei mobili che si accostino tra di loro. Generalmente si parte sempre dall’arredo della zona giorno, per poi passare alle camere da letto e al bagno. Ma è proprio la zona notte e in particolare la tua camera da letto, che deve rispecchiare di più il tuo ego e la tua personalità, in quanto questa rappresenta il tuo spazio privato e personale. Avere una camera da letto sofisticata ed elegante, significa rendere l’intera casa più raffinata. Leggi questa guida e capirai come rendere una banale stanza da letto, un angolo di raffinatezza ed eleganza nella tua casa.

Leggi riviste di interior design, cerca consigli e idee nel nostro  sito web, libri e riviste. Possono darti un sacco di idee in linea di massima su cosa vuoi nella tua camera. Decidi quali colori ti piacerebbe avere in camera. Pensa a qual è il colore che ti fa sentire bene. Scegli un tema dalla scelta del colore che avrai deciso. Ci sono centinaia di temi ai quali è possibile applicare il colore desiderato, dal contemporaneo, all’orientale al rustico e via dicendo.

Trova un letto che va con il tema. Evita di utilizzare lo stesso colore per tutto o qualche colore del tutto fuori luogo con il resto della stanza. Il letto deve accostarsi perfettamente ai colori che hai scelto e al resto del mobilio. Puoi pensare inoltre, di inserire all’interno della stanza, un tavolino da tè e delle poltroncine, dello stesso legno del comò, dell’armadio e del letto. Ai piedi del letto, puoi posizionare anche una chaise longue in stile antico. Per dare un look sofisticato, puoi appendere alle pareti vecchie mappe, documenti e fotografie in bianco e nero. Ricorda però, che le fotografie personali sono molto più eleganti se le metti sul comodino, su un comò o credenza che sia, piuttosto che sulle pareti.

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.