Il Benessere è nell’Aria

cappe falmec da varchi mobili

Vita moderna ha modificato le condizioni naturali dell’aria e spesso, nell’ambiente in cui respira, l’uomo si trova di fronte a condizioni di squilibrio delle cariche elettriche presenti nell’aria in cui prevalgono ioni di carica positiva che generano disagi fisiologici.
Inoltre il numero degli ioni atmosferici con carica negativa (che facilitano il benessere ambientale), viene forzatamente abbassato dal riscaldamento centralizzato, dal condizionamento dell’aria, dal fumo, dall’elettricità statica generata dai campi elettrici. Sia nell’ambiente di lavoro che nelle abitazioni, quindi, gran parte delle persone respirano aria impoverita di ioni.
Oggi Falmec propone una nuova tecnologia applicata alle sue cappe che consente di ricreare, mediante la tecnologia della IONIZZAZIONE BIPOLARE CONTROLLATA, ioni atmosferici che non solo abbattono gli odori sgradevoli ma ristabiliscono l’equilibrio ionico ottimale negli ambienti di vita, con notevole giovamento per il benessere e la salute dell’uomo.

 

 

 

Falmec lancia le cappe che non solo eliminano gli odori ma rendono l’aria pura e benefica.

 

Grazie alla presenza di ioni generati da E.ion System è possibile purificare e trattare l’aria per vivere in ambienti più sani. L’azione prodotta dagli ioni è quella di neutralizzare tutti gli agenti inquinanti presenti nell’aria come batteri, virus, acari, polline, spore, polveri varie, cattivi odori, fumo di sigarette, gas di scarico, e purificarla, sanificarla, renderla ottimale. Tecnicamente gli ioni nell’aria attraggono le particelle inquinanti e cedono la loro carica elettrica. Pertanto le particelle inquinanti cercano di raggiungere il potenziale elettrico della terra precipitando senza causare alcun danno.
Gli ioni vengono generati in natura dalla scissione di molecole provocata dall’azione dei raggi solari, dal fenomeno di scaricamento (fulmini), dall’effetto fotoelettrico, dalle radiazioni, del movimento dell’aria (venti) e dell’acqua (fonti sorgive, spume marine, cascate, maree).
E oggi, in casa, dalla tecnologia firmata Falmec.

 

LABORATORI SPECIALIZZATI CERTIFICANO L’EFFICIENZA DELLA TECNOLOGIA E.ION SYSTEM.

Il processo di produzione e diffusione nell’aria di ioni che si verifica in natura ad opera di cascate, onde marine, fulmini e che si percepisce nell’aria pura di alta montagna viene ottenuto da Falmec attraverso un campo elettrico bipolare applicato al flusso d’aria generato dalla cappa.
In particolare la ionizzazione consente di abbattere gli odori in cucina tramite l’eliminazione delle molecole organiche sospese nell’aria.
E in più neutralizza i composti organici volatili trasformandoli in CO2 ed acqua; inattiva virus, batteri ed allergeni mediante la rottura delle loro membrane esterne, inattiva muffe, funghi e spore, neutralizza il fumo di tabacco, abbatte il particolato.
La funzione di ionizzazione può essere attivata anche indipendentemente dalla necessità di abbattere gli odori prodotti dalla cottura dei cibi, per ottenere una purificazione e sanificazione dell’ambiente.
L’aria sarà pulita e salubre, senza dover utilizzare prodotti chimici o tecnologia UV.
L’utilizzo della ionizzazione bipolare controllata non comporta alcuna diffusione di ozono nell’ambiente domestico.

 

Riduzione degli odori oltre il 70%

Analisi Olfattometriche Certificate.

L’odore è una sensazione soggettiva, recepita in modo diverso da ogni individuo, sia per quanto riguarda l’intensità che la qualità dello stimolo olfattivo. Falmec per testare l’efficacia del sistema di ionizzazione ha scelto lo strumento considerato più valido per la quantificazione degli odori. Sono stati effettuati studi e test presso il Laboratorio Olfattometria Dinamica (LOD), ente di analisi e ricerca delle Università di Udine e Milano, seguendo la norma UNI 13725:2004.
Abbiamo effettuato delle analisi su diverse tipologie di cibi e cotture prelevando i differenti campioni di aria. Ne è emerso che l’utilizzo del sistema ionizzante consente un abbattimento degli odori superiore al 70% con punte fino al 95% nelle condizioni più favorevoli.

I BENEFICI EFFETTI DEGLI IONI SULLA BIOCHIMICA UMANA.

Gli ioni sono chiamati anche “vitamina dell’aria” grazie agli effetti benefici che producono sia sulla qualità dell’aria, eliminando gli agenti inquinanti, sia sull’energia e sul benessere delle persone e degli altri esseri viventi (piante ed animali).
In particolare hanno un effetto sulla biochimica umana, determinando un miglioramento dell’umore, della concentrazione e altri importanti vantaggi per la salute. Sono molecole inodori, insapori, invisibili che inaliamo in abbondanza negli ambienti naturali: una volta che raggiungono il nostro sangue, gli ioni producono reazioni biochimiche che aumentano i livelli di serotonina (conosciuta anche come “la chimica dell’umore”) contribuendo ad alleviare la depressione, superare lo stress rafforzare la nostra energia durante il giorno. Quando l’aria contiene una bassa concentrazione di ioni viceversa possono comparire sintomi quali sonnolenza, vertigini, emicrania, depressione e mancanza di respiro.

 

, ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.