IL NOSTRO METODO

Abitativo è il percorso guidato

per arredare la casa dei tuoi sogni.

1

Profilo Abitativo

Analisi approfondita dei desideri presenti e delle aspettative future, in base al tuo stile di vita e della tua famiglia. Per trovare la soluzione ottimale dobbiamo sapere chi sei e come vivi la casa. Il nostro obiettivo è di accompagnarti nella scelta migliore per te e per i tuoi cari.

Ti ascoltiamo

2

Sopralluogo conoscitivo

Visitiamo per la prima volta la casa o il cantiere per scovare le reali potenzialità dell’ambiente e dei singoli spazi. E’ fondamentale per iniziare insieme a trovare la giusta direzione.

Visitiamo la casa

3

Primo stadio progettuale

Iniziamo a dare forma alla vostra futura abitazione, con simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi. Ti presentiamo le prime soluzioni organizzative e decorative di tutti gli ambienti, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche richieste, fino a ipotizzare una prima idea di budget.

Primo progetto

4

Sviluppo progetto e proposta illuminotecnica

Una volta riorganizzate nei minimi dettagli tutte le considerazioni dell’incontro precedente, inizieremo a prendere in considerazione come e quanto la luce sia importante per valorizzare i vostri futuri ambienti. Da qui in avanti inizieremo a ipotizzare e monitorare tutte le tempistiche per la realizzazione e il coordinamento del cantiere.

Secondo progetto

5

Studio degli elementi cromatici e decorativi

E’ molto importante dare continuità cromatica e materica al progetto nel suo complesso tramite il coordinamento di tutti i materiali strutturali e decorativi. Legni, pietre, rivestimenti, carte da parati, ecc in armonia tra loro per un risultato estetico ottimale.

Materiali, colori e superfici

6

Secondo sopraluogo approfondito

Nella fasi finali della progettazione torniamo di nuovo in cantiere per controllare e verificare tutte le misure dettagliate. Questo ci permette di ridurre continuamente imprevisti ed errori e di organizzare al meglio il progetto definitivo.

Rilevamento misure

7

Incontri aggiuntivi

Restiamo a tua disposizione per scioglierti ogni dubbio e fornirti passo dopo passo tutte le informazioni a te necessarie per essere certo di aver fatto la scelta giusta.

…finché non sei convinto al 100%

8

Il progetto completo

A questo punto il tuo lavoro è finito: ti presentiamo la soluzione finale per definire tutti gli ordini dei vari fornitori. Da ora in avanti facciamo tutto noi!!!

Progetto finale completo

9

Pianificazione impiantistica

Prepariamo tutta la progettazione impiantistica necessaria da fornire agli addetti ai lavori: elettrica, idraulica, organizzativa e decorativa. Tutto sulla base di quanto analizzato precedentemente per te.

Impianti

10

Controlli e supervisione in cantiere

Dialoghiamo costantemente con i professionisti impegnati nella realizzazione del cantiere e siamo sempre disponibili ad ulteriori sopralluoghi: più tempo libero e meno stress per te.

Il tuo assistente personale

11

Installazione dei mobili

A completamento dell’opera installeremo tutto il mobilio tramite professionisti formati e preparati per una clientela sofisticata. Teniamo molto a questo punto, poiché sono loro che lasceranno la nostra firma a casa vostra.

Arrivano i mobili

12

Documentiamo l’opera d’arte

Facciamo un servizio fotografico degli ambienti, consegnato al cliente

Scarica la guida gratuita di Abitativo

I tuoi dati saranno protetti e trattati in conformità al regolamento privacy , per inviarti i materiali richiesti e nuovi aggiornamenti sul sistema Abitativo. Non cederemo a nessuno i tuoi dati e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Marketing a cura di
 
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.