Leader mondiale nella produzione e progettazione di lavelli, Franke Italia segue il naturale evolversi dell’ambiente cucina aggiungendo al suo core business originario piani cottura, forni, cappe e rubinetti, ma anche frigoriferi e lavastoviglie, offrendo così la gamma più ampia sul mercato di soluzioni innovative per rendere il centro della cucina ancora più funzionale, bello e piacevole da vivere.
Con l’introduzione dell’innovativo Fragranite, un materiale a base di resine e silicio, colorato e di estrema duttilità, i lavelli Franke si colorano di bianco, nero e grigio, seguono i toni dell’avena e dell’ardesia. Le cucine si trasformano in modo strategico: dai lavelli, la tipica colorazione del nuovo materiale è stata in seguito applicata agli altri elletrodomestici, permettendo a Franke di essere l’unica azienda in grado di fornire un sistema completo formato da lavello, piano cottura, cappa e forno dello stesso colore.
I risultati di Franke Italia sono dovuti ad una ricerca costante e utilizzo di tecnologie all’avanguardia, dall’acquisto delle materie prime a tutto il processo produttivo, fino alla consegna del prodotto finito; nonché all’eccellente garanzia di qualità che nel 1995 conferisce al marchio la certificazione UNI EN ISO 9001.
Franke pone il rispetto dell’ambiente tra i punti cardine della sua filosofia aziendale.
Una sensibilità maturata nel tempo, che si rispecchia non solo nell’attenzione ai consumi energetici, ma anche nella selezione dei materiali e nel controllo delle fasi di lavorazione per una qualità senza tempo e una sicurezza totale.
Un impegno costante che si manifesta nell’analisi attenta ed approfondita di tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, dalla fase di progettazione alla produzione per finire con la fase di dismissione.
Vengono privilegiati processi che assicurano una facile separazione dei componenti principali del prodotto, sulla base di raggruppamenti merceologici che facilitano l’eventuale riutilizzo o smaltimento.
Tutte le parti in materiale plastico hanno un codice identificativo per facilitarne il riutilizzo, mentre la scelta dei componenti privilegia quelli realizzati con materiali di riciclaggio.
Franke garantisce per i propri prodotti la conformità alle leggi e ai regolamenti ambientali, assicura lo svolgimento delle attività produttive in modo ecologicamente corretto e attua programmi di miglioramento ambientale.
Gli stabilimenti del Gruppo Franke hanno la certificazione ambientale ISO 14001, un importante riconoscimento che attesta la scelta volontaria dell’azienda di attuare e mantenere attivo un proprio sistema di gestione ambientale.
Considerando che l’impatto ambientale maggiore si manifesta durante l’uso del prodotto, Franke ha concentrato gli sforzi per ideare prodotti che proprio nella fase di utilizzo riducano al minimo i consumi di acqua ed energia