Materiali cucine, quali scegliere

cucine da varchiI materiali cucine della tradizione si sono notevolmente rinnovati, grazie a tecniche di lavorazione e hi-tech e ad avanzati trattamenti superficiali. Legno, cotto, pietre, marmo, vetro, ma anche laccati e laminati sono materiali che resistono alla maggioranza delle aggressioni chimiche e fisiche grazie a speciali trattamenti superficiali, restando a lungo belli da vedere. Tra i materiali naturali, solo apparentemente fragili, ma dal fascino indiscusso e duraturo, vi è il vetro.

La cucina simbolo della Kitchen Culture Arrital si arricchisce di una nuova pregiata finitura in vetro. Si tratta di una nuova soluzione di personalizzazione che si aggiunge alle altre proposte in legno termo trattato, rovere antico e rovere spazzolato, Corian, Fenix, laccato lucido e opaco, Paperstone e che rappresentano le varie possibilità di personalizzazione estrema offerta dalla presenza del telaio brevettato in alluminio estruso. Leggero, invisibile e solido, permette di ottenere spessori ridotti aumentando il valore dell’anta e della sua finitura lasciando massimo spazio al design.

Oggi il vetro rappresenta un’ulteriore occasione di customizzazione per un prodotto, che è stato progettato come uno spazio aperto, lineare e flessibile, un’idea contemporanea dell’abitare che prende forma nel dialogo tra grandi superfici ed elementi contenitivi e nella combinazione di piani di lavoro, pensili, penisole e tavoli, andando ad esplorare soluzioni sempre originali nel rispetto dell’ergonomia, della funzionalità e del rigore delle forme. Proposto nelle soluzioni lucido e satinato, il vetro con spessore quattro mm è temperato in base alle normative di sicurezza e prodotto extrachiaro a basso contenuto di ossido di ferro. La verniciatura sul retro con triplo strato di vernice annulla l’effetto ombra del telaio nei casi di controluce o illuminazione interna del mobile, garantendo anche maggiore resistenza al graffio. E’ disponibile in sei tinte: bianco gesso, ghibli, grigio piombo, grigio selce, verde eco, giallo ambra.

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.