Pareti attrezzate soggiorno moderne

parete attrezata da varchiDesigner, progettisti e imprese hanno diffuso il concept di parete attrezzata, o wall system, come inimitabile soluzione per valorizzare e rendere ancora più funzionale l’area living e i suoi arredi. Le pareti attrezzate soggiorno di solito sono organizzate in elementi modulari componibili tra loro a piacimento, offrendo in tal modo una considerevole varietà funzionale ed estetica. Si possono sviluppare orizzontalmente o verticalmente in base alle esigenze e gli spazi a disposizione.

Finiture e struttura portante vengono proposti in vari materiali differenti: metallo, laccato, vetro, legno, particolarmente apprezzato è il wengè. Le pareti per soggiorno più attuali rappresentano spesso soluzioni immediate e allo contempo raffinate, con vani a giorno di differenti dimensioni, alternLe pareti attrezzate soggiorno ben si accostano ai nuovi mobili contenitore i quali, oltre a essere arredi di servizio sono sempre più protagonisti dell’area living, spesso anche grazie alle particolari finiture e materiali con cui vengono sviluppati. A volte spiccano elementi ricercati come i rivestimenti in cuoio per i complementi più moderni, mentre in altri casi è il design originale a provvedere all’inserimento di dettagli o sezioni in materiali insoliti per un pezzo d’arredo.

Hanno parecchio successo le soluzioni di design che si abbinano comunque a grande funzionalità e impatto visivo. Lo spazio può divenire ancora più impattante giocando con l’illuminazione e inserendo una lampada di design, da tavolo o da terra oppure accessori come un porta dvd dalle linee speciali oppure un moderno portariviste.

Le pareti attrezzate soggiorno si declinano in soluzioni innovative dal punto di vista funzionale ed estetico, sviluppando spesso un gioco di sovrapposizioni e accostamenti, simmetrie o asimmetrie, che valorizzano la purezza dei volumi e la composizione armonica dell’area living. Gli spazi possono essere sfruttati in modo che la parete possa ricoprire la mansione di libreria, porta-tv cd e dvd, area dedicata all’esposizione di oggetti e soprammobili e top d’appoggio per portatili e fonti luminose.

In effetti l’espressione “parete attrezzata” recentemente è diventata quasi sinonimo di soggiorno, in quanto non manca mai nell’area living, ove possibile. Modularità e flessibilità consentono a questo arredo di trasformare l’ambiente nel quale è collocato una zona idonea a svariate mansioni.

 

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.