Quadri astratti moderni

quadri da varchi mobiliNella scelta dei quadri moderni per la casa occorre sempre tenere conto di quello che sarà il contesto in cui verrà posizionato. I quadri comunque conferiscono quel tocco in più per arredare con gusto, stile e originalità. In particolare nelle creazioni moderne e astratte un fattore importante è il colore, il quale determina il carattere del dipinto e conferisce personalità all’intero ambiente. I colori decisi troveranno facilmente collocazione in spazi vasti e capienti fungendo da catalizzatore dell’attenzione nella stanza. Si può inoltre scegliere tra una tela senza cornice o optare per un dipinto o una stampa munito di cornice, in tal caso occorre prestare attenzione alla scelta di quella che meglio si adatta allo stile che si desidera conferire alla parete dove appenderete il dipinto.

In foto: Quadro astratto moderno dipinto a mano su tela con colori in rilievo. Si tratta di un dipinto forte nei contrasti di colore ma anche caldo e profondo. Forte il rosso e il neutro bianco per dare un giusto peso cromatico. Impreziosito dall’applicazione di Swarosky

Alcuni soggetti per i quadri moderni sono più idonei a determinati ambienti rispetto ad altri: ad esempio fiori e frutta o alimenti e bevande in genere sono i soggetti più adatti per una cucina, come pure particolari di piatti, vasellame e così via. Per l’area living l’ideale è un dipinto dalle grandi dimensioni collocato sopra al divano: potrete scegliere lo stile da trasmettere all’ambiente optando per una composizione dal soggetto astratto oppure scegliendo un classico paesaggio o, ancora, la panoramica di una metropoli, quest’ultima scelta ben si concilia con un arredamento tipo “industrial style”

Il nuovo trend è scegliere un soggetto che si sviluppi su tele differenti , in grado di coprire gran parte della parete, sviluppando movimento con la stampa su due, tre o più tele. A volte non si tratta di quadri tutti delle medesime dimensioni, ma si possono acquistare stampe che si completano di più tele di dimensioni diverse e la stessa disposizione di quest’ultime influisce notevolmente sulla resa finale.

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.