Una piccola oasi di relax per l’esterno

poltrone da esterno da varchi mobiliIl lavoro appassionato e minuzioso, tramandato di generazione in generazione e sostenuto da uno spiccato senso pionieristico, dà sempre i suoi buoni frutti: gli oltre cento anni di storia della Vacchetti sono lì a dimostrarlo.

Una vicenda imprenditoriale, quella dell’Azienda piemontese con sede a Carrù, in provincia di Cuneo, che parte da lontano, addirittura alla fine dell’800 quando Paolo Vacchetti iniziò l’attività di artigiano cestaio, un lavoro che, come tutte le attività del tempo, si svolgeva in seno alla famiglia con la partecipazione di tutti, moglie, figli e nipoti.

Nacque così il contatto prima con l’Est europeo e poi con l’Oriente da veri e propri pionieri del mercato, in alcuni casi anche esportando la propria conoscenza e abilità nell’arte dell’intreccio del vimini, come accadde con la Jugoslavia prima e con l’Indonesia e la Cina poi, per arrivare ad avere il prodotto finito e confezionato secondo le esigenze e le richieste del mercato italiano.

Oggi la rete di distribuzione della Vacchetti, coordinata dalla sinergia con le rappresentanze commerciali distribuite in ogni regione, copre in modo capillare tutto il nostro Paese, curando i rapporti sia con la piccola che con la grande distribuzione.

Gli oltre 22.400 mq. di magazzino e 2.000 mq. di sala campionaria, consentono di dare una risposta competitiva in varietà ed adeguata in velocità per soddisfare le esigenze della vasta e diversificata clientela.

Nella vita attuale della Vacchetti contano il passato (lo straordinario patrimonio di conoscenze ereditato dalle precedenti generazioni), il presente (come abbiamo appena visto), ma anche il futuro: la ricerca continua di inediti materiali e la sperimentazione dinuovi colori ed abbinamenti pongono infatti l’azienda piemontese costantemente all’avanguardia nel mercato del complemento d’arredo.

 

, , ,
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.