Una straordinaria versalità progettuale

varchi con santarosaSantarossa, azienda madre del Gruppo, si afferma fin dalla sua fondazione nel 1972 come azienda di rilievo nel mondo dell’arredamento contemporaneo: raccogliendo dai fondatori un’eredità affermata nell’arte dell’intaglio, la passione originaria si è evoluta presto in una produzione industriale di arredi componibili di design e sistemi per la definizione architettonica degli interni, un’offerta in continuo ampliamento e costante evoluzione stilistica.

Un’azienda che si racconta in collezioni che nascono dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea attraverso un’alchimia di creatività ed innovazione; elementi d’arredo che rappresentano la modernità e allo stesso tempo si dimostrano essere prodotti “senza tempo”, continuando a rispondere tempestivamente all’evoluzione dell’abitare e a veicolare valori quali ricerca e funzionalità.

Anni Sessanta/Settanta
Santarossa Spa, azienda madre del Gruppo, nasce nel 1972 come evoluzione di un’impresa artigiana, la preesistente società in nome collettivo le cui origini risalgono al 1963.

Anni Ottanta
Partendo da una dimensione e da una mentalità artigianale, l’azienda si è evoluta sviluppando una produzione industriale di arredi componibili di design e prestando una costante attenzione alle trasformazioni di un mercato sempre più globale. Nasce nel 1989 il Gruppo Santarossa.

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.